Salutoni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua... nuovo ADAMISTA!! :D

    ;) ;) ;)

    Bellissima auto, soddisfatto di tutto... tranne che di qualche dubbio che mi sorge dal comportamento nella erogazione di potenza in 3 episodi che mi sono accaduti nei 200km che finora ho percorso. Innanzitutto devo dire che la ADAM l'ho comprata di seconda mano: 21 mesi di vita, 7100km (almeno quelli che si leggono sul contachilometri) ma nessun tagliando eseguito... il primo l'ho eseguito io la settimana scorsa. :B):

    Mi può dire qualcuno dove devo postare questi miei dubbi per avere qualche aiuto e conforto? <_< <_<

    Un caloroso ciao a tutti e grazieee!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    Il modello è la ADAM 1.2

    Per il primo episodio di calo di potenza, essendo stata una sorpresa, non ho notato niente di particolare nelle spie... erano i primi km che facevo... per due km la macchina non andava sopra i 1000 giri motore nonostante cercassi di accelerare... alla fine ho accostato e ho spento, ho aspettato 2 minuti e sono ripartito senza problemi.

    Il secondo episodio si è ripetuto dopo circa 50km percorsi, steso comportamento... questa volta però ero diciamo pronto e 1) ho spento e riacceso subito e ripartito 2) ho notato che prima di questo calo, c'è stato un warning acustico e ha lampeggiato la spia LIM* !!! Può essere che sia il limitatore che abbia causato questi episodi?? Come si fa a disattivare? (l'indicazione LIM* è ancora accesa).

    Il terzo episodio stamattina... nessun warning e nessuna spia... il motore ha stentato per pochi km... ho spento e riacceso ed è ripartita senza problemi per i rimanenti 30km percorsi dopo. Quest'ultimo caso può essere dovuto al fatto che era il motore era freddo?
     
    Top
    .
  3. Niky94
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho un adam 1.2 da un anno e ho percorso poco più di 15000 km, l'ho presa nuova e non ho mai avuto nessun problema!
    Secondo me devi portarla all'opel...spero che ti abbiano dato la garanzia quelli che te l'hanno venduta...
     
    Top
    .
  4. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    Si, è con garanzia OPEL.
     
    Top
    .
  5. Niky94
     
    .

    User deleted


    E allora portala a far controllare, non è normale che ti tocchi spegnere la macchina per farla ripartire bene...
    Spero tu possa risolvere, mi dispiace perché è una bella macchina!
     
    Top
    .
  6. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky94 @ 22/4/2015, 18:36) 
    E allora portala a far controllare, non è normale che ti tocchi spegnere la macchina per farla ripartire bene...
    Spero tu possa risolvere, mi dispiace perché è una bella macchina!

    Certamente prima della scadenza della garanzia a Giugno o magari tra qualche giorno, gliela porto per una diagnosi. Intanto ieri sono riuscito a disattivare il limitatore di velocità... prima-dopo di premere il pulsante di disattivazione, bisognava toccare il freno!!! :angry: :( :angry:

    Vediamo se ripete lo scherzetto... ieri già dopo la disattivazione del limitatore sembrava già molto più regolare. ;) ;)
     
    Top
    .
  7. Niky94
     
    .

    User deleted


    Ok bene è già una buona cosa se va meglio! :P
    Ma che limitatore hai tolto scusa?? Quello dei giri??
     
    Top
    .
  8. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky94 @ 23/4/2015, 11:44) 
    Ok bene è già una buona cosa se va meglio! :P
    Ma che limitatore hai tolto scusa?? Quello dei giri??

    Nel dispaly centrale, sopra l'indicatore del consumo, fin da quando me l'hanno consegnata, compariva sempre una scritta bella grande LIM*... premevo il tasto disattivazione sul volante, ma la scritta non spariva... poi ieri, ho letto il manuale... premendo il pulsante E TOCCANDO subito dopo il freno, LIM* è sparito. La macchina da quel momento mi è sembrata più reattiva e senza esitazioni di potenza. <_<
     
    Top
    .
  9. Niky94
     
    .

    User deleted


    Ah ok adesso ho capito! Probabilmente quelli prima di te hanno messo l'impostazione per non farla andare oltre una certa velocità...
    Sicuramente ora che l'hai tolto va meglio...prova a vedere come va in questi giorni, poi comunque ti conviene fare un salto a farla controllare visto che hai la garanzia...
    Ci sentiamo buona giornata! :D
     
    Top
    .
  10. Salvatore Ugo Russo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niky94 @ 23/4/2015, 13:42) 
    Ah ok adesso ho capito! Probabilmente quelli prima di te hanno messo l'impostazione per non farla andare oltre una certa velocità...
    Sicuramente ora che l'hai tolto va meglio...prova a vedere come va in questi giorni, poi comunque ti conviene fare un salto a farla controllare visto che hai la garanzia...
    Ci sentiamo buona giornata! :D

    Grazie tanto Niky!! :)

    Sicuramente non canto vittoria senza avergli percorso un altro bel po di km... "purtroppo" (diciamo :D ) uso poco la macchina e molto lo scooter, come ho fatto oggi.
    Al più presto torno al centro di assistenza, anche se non si ripresenta alcun difetto... 140E di tagliando per tre mesi glieli voglio proprio far guadagnare con un po di impegno! :B):
     
    Top
    .
9 replies since 22/4/2015, 08:51   2846 views
  Share  
.